Mi presento

Ciao, mi chiamo Massimo e sono nato nello stesso giorno in cui si spense Sir William Herschel, solamente 149 anni dopo...
Da sempre affascinato dalla volta celeste mi sono avvicinato all'astronomia grazie alla lettura e sopratutto alla visione delle splendide immagini dell'Atlante fotografico di Gabriele Vanin per poi passare alla contemplazione del cosmo con il mitico "114" della Celestron osservando così la cometa Hale-Bop in tutta la sua magnificenza.
Dopo qualche anno passai al Vixen R-200 SS, ottimo newton fotografico che però usavo principalmente in visuale ed una volta capito qual'era il mio " modus operandi " decisi di autocostruirmi un dobson da 35cm. Dopo altri nove anni di proficue osservazioni ho affidato la progettazione e costruzione del mio nuovo strumento alla Northek, importante azienda Biellese che si é distinta nella produzione di eccellenti telescopi con standard professionali. Attualmente osservo le meraviglie del cielo con un binocolo Fujinon 16x70 ed un Newton Northek da 455mm su piattaforma equatoriale Osiposky.

Buona navigazione